Riserva Naturale di Paracas e Islas Ballestas: natura e lusso

islas ballestas

Qui dove il deserto si congiunge al mare, sorge uno dei più ricchi ecosistemi marini del mondo che dà rifugio a leoni marini, nutrie, pinguini, delfini, oltre ad essere una delle riserve regionali per uccelli migratori marini.

Tra le spiagge e le formazioni rocciose di maestosa bellezza, quest’area naturale protetta dallo Stato si estende su una superficie di circa 3.350 ettari e offre la possibilità non solo di ammirare l’incredibile varietà faunistica nel suo habitat naturale e raggiungere luoghi remoti, ma anche di conoscere l’evoluzione delle culture che vissero in questa zona, come quella Paracas, Nazca, Wari e Inca, visitando il Museo Regionale.

Dopo una passeggiata lungo la baia, a bordo di una piccola imbarcazione, potrete circumnavigare le Islas Ballestas, formazioni rocciose a strapiombo sul mare, famose per la presenza di moltissime specie animali, accompagnati da una colonna sonora, dissonante e armonica, che mescola richiami di uccelli, latrati di leoni marini e lo sciabordio delle onde sullo scafo.

Ma se amate il lusso e il comfort, l’escursione di mezza giornata o una giornata intera su uno yacht elegante vi porterà alla scoperta delle isole Ballestas, San Gallán y Chincha e, gustando il vostro pranzo a bordo, potrete ammirare l’incredibile paesaggio del blu del mare che si fonde con il deserto.

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Organizzare un viaggio in una meta lontana come il Sud America può sembrare complicato, ma solo se non ti rivolgi a Tuttaltromo(n)do! La nostra agenzia di viaggio online nasce dalla volontà di…
Sud America
News
Natura inconfondibile, metropoli vibranti, cultura autentica, spiagge caraibiche… ma anche ghiacciai, pinguini, relax e avventure.Sì, parliamo del Sud America! Vi chiedete come sia possibile avere…
Cile
News
Una terra lunga e stretta, in cui si passa da deserti aridi a laghi e ghiacciai, attraversando metropoli e vette andine: il Cile. Un paese da scoprire tutto l’anno, basta sapere dove andare!…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.