Riserva Naturale di Paracas e Islas Ballestas: natura e lusso

islas ballestas

Qui dove il deserto si congiunge al mare, sorge uno dei più ricchi ecosistemi marini del mondo che dà rifugio a leoni marini, nutrie, pinguini, delfini, oltre ad essere una delle riserve regionali per uccelli migratori marini.

Tra le spiagge e le formazioni rocciose di maestosa bellezza, quest’area naturale protetta dallo Stato si estende su una superficie di circa 3.350 ettari e offre la possibilità non solo di ammirare l’incredibile varietà faunistica nel suo habitat naturale e raggiungere luoghi remoti, ma anche di conoscere l’evoluzione delle culture che vissero in questa zona, come quella Paracas, Nazca, Wari e Inca, visitando il Museo Regionale.

Dopo una passeggiata lungo la baia, a bordo di una piccola imbarcazione, potrete circumnavigare le Islas Ballestas, formazioni rocciose a strapiombo sul mare, famose per la presenza di moltissime specie animali, accompagnati da una colonna sonora, dissonante e armonica, che mescola richiami di uccelli, latrati di leoni marini e lo sciabordio delle onde sullo scafo.

Ma se amate il lusso e il comfort, l’escursione di mezza giornata o una giornata intera su uno yacht elegante vi porterà alla scoperta delle isole Ballestas, San Gallán y Chincha e, gustando il vostro pranzo a bordo, potrete ammirare l’incredibile paesaggio del blu del mare che si fonde con il deserto.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Argentina
News
Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.   In particolare, la…
Cile
News
Se c’è una cosa che ci ha insegnato la pandemia è che bisogna organizzarsi con largo anticipo in materia di viaggi. Sogni di volare in Cile per le tue vacanze invernali? Comincia a pianificare ora il…
Perù
News
Siete alla ricerca di una meta all’insegna dell’arte e del colore per la vostra luna di miele? Partite per un viaggio di nozze in Perù e circondatevi della storia e del folklore di una terra unica e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.