ROSALBA E FELICE

TITICACA TEQUILE

Raccontare un viaggio è un po’ già come viverlo: ecco perché abbiamo deciso di condividere con voi il nostro sogno, un viaggio alla scoperta dei misteri del Perù, un paese che non smette di sorprendere con la sua cultura, la sua storia, la natura e tanto tanto altro.

titicaca uros

7 Luglio 2019: finalmente si parte!!!!

ROMA-MADRID-LIMA-PARACAS-BALLESTAS

Arriviamo a Lima, dopo “qualche” ora di volo, e inziamo subito a visitare la “città dei Re”! Proseguiamo poi per le Isole Ballestas, anche dette le Galapagos del Perù, dove ci saranno ad aspettarci dei meravigliosi leoni marini, le sule piediazzurri e i pinguini!

Ma prima di partire per Nazca, faremo una sosta in una tipica bottega artigianale per conoscere l’apprezzatissima bevanda nazionela: il pisco, alla base del celebre e fortunato cocktail Pisco Sour!

leone marino

NAZCA-AREQUIPA-COLCA - PUNO

Ci imbarchiamo su piccoli velivoli per sorvolare le famosissime linee di Nazca, misteriose linee tracciate sul terreno e visibili solo dall’alto. Arriviamo poi ad Arequipa, la deliziosa “Città Bianca” dove avremo modo di visitare, tra le altre cose,  il Convento di Santa Catlina e il museo  Santuarios Andinos.

Nel tragitto verso Puno ci fermeremo presso la “Cruz del Condor” dove speriamo di ammirare il maestoso avvoltoio delle Ande.

condor canyon del colca

LAGO TITICACA-CUSCO-VALLE SAGRA-AGUAS CALIENTES-MACHU PICCHU

Da Puno partiremo alla volta del Lago Titicaca, il lago navigabile situato alla maggiore altitudine sul nostro pianeta, visiteremo le famose isole galleggianti degli Uros. Attraverseremo, con un bus turistico, la spettacolare Cordigliera delle Ande per giungere a Cusco. E poi arriveremo nella Valle Sacra, dopo ad Aguas Calientes e finalmente all’iconico Machu Picchu: patrimonio dell’Umanità ed eletto una delle Sette Meraviglie del mondo moderno.

machu picchu

CUSCO-LIMA-MADRID-NAPOLI

Torniamo a Cusco per fare un’ultima visita della città, e poi il nostro viaggio volgerà al termine!

 

Abbiamo scelto Tuttaltromo(n)do per il nostro sogno! Potete contattare loro per regalarci un pezzetto di questa bella storia!

angela.massa@tuttaltromondo.com      mobile 337 1192294

 

 

 

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.