STRANE COINCIDENZE...

alt="ceviche, piatto tipico, peru"

Sembra incredibile... io, Mariagrazia ed Alessia decidiamo di iniziare una nuova avventura: dare vita al nostro tour operator specializzato in Sud America, e sui quotidiani mi sembra di leggere solo articoli che raccontano le nostre destinazioni! Faccio un esempio personale, quando ero incinta mi sembrava di incontrare solo mamme con pancia, piuttosto che accompagnate da passeggini o da bambini per mano!!!! E in questo periodo accade la stessa cosa…La Stampa di qualche settimana fa proponeva un bellissimo articolo intitolato “Lima, alla scoperta del regno di ceviche e picantes”: il tema era assolutamente gastronomico, ed inizia proprio con una citazione di uno stellatissimo chef basco di nome Juan Mari Arzak che dichiara: “nessun Paese cucina così bene come il Perù e Lima è il suo cuore gastronomico”. E poi ancora, sempre su La Stampa, il protagonista dell’articolo è Virgilio Martinez, uno chef peruviano che in ogni sua creazione riesce a far ritrovare ai propri clienti “i paesaggi e i luoghi delle Ande appena visitate”, dicendo “in ogni piatto c’è una storia legata alla nostra terra ed è questa storia che mi piace raccontare”.

Tanto più si desidera una cosa, più la si incontra in ogni momento della propria vita! È quello che sta accadendo a noi tre e al nostro sogno!

Fonti:

http://www.lastampa.it/2015/01/15/societa/viaggi/destinazioni/nel-mondo/lima-alla-scoperta-del-regno-di-ceviche-e-picantes-H3S1HMWgStIizfFF2FXtBP/pagina.html

http://www.lastampa.it/2015/02/12/societa/cucina/misterchef/martinez-nel-piatto-i-paesaggi-delle-ande-RIzqKHgxqGfxctfyGoMt0M/pagina.html

News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Quest’anno il Natale sarà certamente vissuto in modo diverso, non solo da noi, ma da tutto il mondo. Cerchiamo comunque di mantenere vive tutte le tradizioni ad esso collegate. Oggi vi accompagniamo…
Argentina
News
Sicuramente un viaggio in Argentina offre scenari naturalistici che sono la vera essenza dell’esperienza. Pensate, ad esempio, alle cascate di Iguazu o al ghiacciaio Perito Moreno, per citare solo…
News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.