Trovare Santiago a Buenos Aires

alt="buenos aires, persone, murales,colori"

Finalmente un pomeriggio tutto per me: niente lavoro, nessun hotel da visionare o escursione da provare. Un pomeriggio tutto mio da trascorrere in una Buenos Aires piena di sole e tiepida nonostante il mese di maggio; un pomeriggio tutto mio e non voglio programmare nulla, ma fare quello che preferisco anche nella mia città, girovagare senza meta, attenta ai colori, alle persone, lasciandomi guidare dai profumi. Arrivo a San Telmo, è domenica e riconosco di essere in mezzo al famoso mercatino di antiquariato, non sto consultando una cartina, non ho una macchina fotografica, ma forse la mia aria curiosa e sfaccendata mi connota subito come “straniera” ed è così che mi ferma Santiago, un bellissimo ragazzo porteῆo che mi recita una poesia. Non ricordo le parole ma la musicalità del suo idioma, la passione negli occhi e la grande bellezza di quel momento. Capita anche questo a Buenos Aires, che passeggiando un ragazzo ti sorprenda e poi con i soldi che gli hai regalato per il suo dono poetico, ti offra un caffè e quattro chiacchere. E a me resta una preziosa foto di questa meravigliosa città anche senza averla scattata.

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…
Cile
News
Se siete appassionati di vini e in questo periodo vi divertite tra degustazioni e vendemmia nei prestigiosi vigneti italiani, saprete anche che il Sud America offre moltissimo da questo punto di…
Sud America
News
#IoRestoACasa. Parole difficili da dire per chi, come noi, fa dei viaggi in Sud America una passione, oltre che una professione, ma necessarie per fronteggiare l’emergenza che da settimane…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.