Trovare Santiago a Buenos Aires

Trovare Santiago a Buenos Aires

Finalmente un pomeriggio tutto per me: niente lavoro, nessun hotel da visionare o escursione da provare. Un pomeriggio tutto mio da trascorrere in una Buenos Aires piena di sole e tiepida nonostante il mese di maggio; un pomeriggio tutto mio e non voglio programmare nulla, ma fare quello che preferisco anche nella mia città, girovagare senza meta, attenta ai colori, alle persone, lasciandomi guidare dai profumi. Arrivo a San Telmo, è domenica e riconosco di essere in mezzo al famoso mercatino di antiquariato, non sto consultando una cartina, non ho una macchina fotografica, ma forse la mia aria curiosa e sfaccendata mi connota subito come “straniera” ed è così che mi ferma Santiago, un bellissimo ragazzo porteῆo che mi recita una poesia. Non ricordo le parole ma la musicalità del suo idioma, la passione negli occhi e la grande bellezza di quel momento. Capita anche questo a Buenos Aires, che passeggiando un ragazzo ti sorprenda e poi con i soldi che gli hai regalato per il suo dono poetico, ti offra un caffè e quattro chiacchere. E a me resta una preziosa foto di questa meravigliosa città anche senza averla scattata.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Argentina
News
Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.   In particolare, la…
Cile
News
Se c’è una cosa che ci ha insegnato la pandemia è che bisogna organizzarsi con largo anticipo in materia di viaggi. Sogni di volare in Cile per le tue vacanze invernali? Comincia a pianificare ora il…
Perù
News
Siete alla ricerca di una meta all’insegna dell’arte e del colore per la vostra luna di miele? Partite per un viaggio di nozze in Perù e circondatevi della storia e del folklore di una terra unica e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.