Tutte le sfumature di colore di un viaggio di nozze in Perù

Tutte le sfumature di colore di un viaggio di nozze in Perù

Siete alla ricerca di una meta all’insegna dell’arte e del colore per la vostra luna di miele?
Partite per un viaggio di nozze in Perù e circondatevi della storia e del folklore di una terra unica e affascinante.

I graffiti hanno portato il Perù a essere considerato una delle destinazioni più artistiche del Sud America. Il quartiere Barranco della capitale, conosciuto come il distretto bohemien, oltre a regalare una splendida vista sul mare, è diventato con gli anni punto di ritrovo di artisti come Jonathan Rivera e Elliot Tupac le cui opere attraggono turisti da tutto il mondo.

 

Viaggio di nozze in Perù 1

 

L'architettura tipica degli inizi della Repubblica e il famoso Puente de los Suspiros, tappa che non può mancare in un viaggio di nozze in Perù, fanno da cornice alla vivacità dei murales. Si racconta che attraversare il ponte di legno che collega la spiaggia a Barranco trattenendo il respiro, faccia avverare i desideri!

Proseguendo sulla costa verso Nord, davanti all’Isola di San Lorenzo, arriverete a Callao Monumental. Il quartiere ospita più di 60 murales realizzati dai migliori artisti urbani di tutto il mondo tra cui  Victor Solano, Rafael Jimenez Oliver e María Abaddón proponendosi come la sede dei più grandi festival di arte, fotografia e design del Perù.

 

Viaggio di nozze Perù - Graffiti 2

 

Lasciando Lima e addentrandosi nell’entroterra potrete raggiungere Cusco, in lingua Quechua “Ombelico del Mondo”, dichiarata nel 1983 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Nel suo centro storico potrete trovare la "Città Imperiale", un'opera pittorica dipinta da ​​Juan Bravo larga 50 metri per 6 metri di altezza che narra graficamente la storia di Cusco: dalle origini dell'Impero Inca all'era moderna.

 

Viaggio di nozze Perù - Graffiti 3

 

I graffiti che colorano i muri di Lima e Cusco ci stupiscono per il loro forte impatto estetico e nel contempo ci invitano ad una riflessione profonda sui contrasti che caratterizzano questo Paese complesso e ricco di storia.

Lasciatevi trasportare dalle tante sfumature di un viaggio di nozze in Perù, troveremo insieme la tavolozza fatta su misura per voi.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Venezuela
News
Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America…
Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…
Argentina
News
Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.   In particolare, la…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.