TUTTO IL MONDO….

alt="playa caleta abarca, vina del mar, cile"

È PAESE! Persino il Ministro cileno Marcelo Mena e molte altre autorità si sono ritrovate sulla spiaggia di Caleta Abarca a Viña del Mar per promuovere l’iniziativa "Mis Residuos, Mi Responsabilidad" e cioè "i Miei rifiuti sono Mia responsabilità". Ai turisti presenti che si godevano mare e sole, sono stati distribuiti posaceneri per la spiaggia e sacchetti per l’immondizia per sensibilizzare al mantenimento delle spiagge e dell’ambiente pulito. Un mozzicone di sigaretta impiega 15 anni in mare per decomporsi, non parliamo poi di una bottiglia di plastica che rimane in mare per 400 anni. Anche questo è viaggiare: essere responsabili del nostro pianeta, ovunque andiamo siamo sempre a casa nostra.  

News

Altre news che potrebbero interessarti

Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…
Argentina
News
Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.   In particolare, la…
Cile
News
Se c’è una cosa che ci ha insegnato la pandemia è che bisogna organizzarsi con largo anticipo in materia di viaggi. Sogni di volare in Cile per le tue vacanze invernali? Comincia a pianificare ora il…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.