TUTTO IL MONDO….

alt="playa caleta abarca, vina del mar, cile"

È PAESE! Persino il Ministro cileno Marcelo Mena e molte altre autorità si sono ritrovate sulla spiaggia di Caleta Abarca a Viña del Mar per promuovere l’iniziativa "Mis Residuos, Mi Responsabilidad" e cioè "i Miei rifiuti sono Mia responsabilità". Ai turisti presenti che si godevano mare e sole, sono stati distribuiti posaceneri per la spiaggia e sacchetti per l’immondizia per sensibilizzare al mantenimento delle spiagge e dell’ambiente pulito. Un mozzicone di sigaretta impiega 15 anni in mare per decomporsi, non parliamo poi di una bottiglia di plastica che rimane in mare per 400 anni. Anche questo è viaggiare: essere responsabili del nostro pianeta, ovunque andiamo siamo sempre a casa nostra.  

News

Altre news che potrebbero interessarti

News
Siamo quasi a Natale e anche questo 2025 sta per finire.   Come tutti gli anni è periodo di bilanci. Per noi, però, questo non è stato un anno come gli altri: abbiamo festeggiato il decimo…
News
Argentina o Cile… questo è il dilemma.Quando si sogna il Sud America, spesso ci si ritrova a dover scegliere tra due mete vicine sulla mappa ma molto diverse tra loro, come Argentina e Cile, due…
News
Se siete una coppia e state cercando di unire un’esperienza romantica a un’avventura autentica, un tour del Sud America fa al caso vostro.Ecco qualche tappa da non perdere per raggiungere deserti di…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.