USA - CILE

alt="vigneti, casablanca, cile, vino, produzione"

Statunitensi pazzi per il Cile. Anzi meglio dire innamorati, visto che il paese pare sia stato scelto come meta ideale per i viaggi di nozze. Come dargli torto, soprattutto se si pensa a quanti paesaggi romantici offra il Cile da godersi con un bicchiere di ottimo vino. Le vacanze all’insegna dell’enoturismo sono in grande crescita, sempre più persone scelgono una bella meta di viaggio anche grazie alla possibilità di visitare, in mezzo a panorami suggestivi, i vigneti e deliziarsi con le degustazioni. La sottosegretaria al turismo cileno, Javiera Montes, afferma che più del 60% dei visitatori delle vigne cilene sono stranieri e in Cile, aggiungiamo noi, c’è l’imbarazzo della scelta dal momento che ci sono quasi 80 aziende vinicole sparse tra la valle del Maipo, la valle di Casablanca e la valle di Colchagua, quest’ultima scelta l’anno scorso da Lonely Planet fra le migliori 10 mete per la luna di miele. Le aziende poi stanno cavalcando l’onda e organizzano a San Valentino passeggiate nei giardini della vigna e pranzi e cene memorabili con degustazioni e racconti di vino e addirittura percorsi per conoscere il processo di vinificazione e, con l’aiuto di un esperto, creando un bouquet personalizzato e portare a casa la tua bottiglia di vino, addirittura etichettata a “modo tuo”!  Pensateci, anche se il 14 febbraio per quest’anno è passato e se siete già sposati…                

News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Quest’anno il Natale sarà certamente vissuto in modo diverso, non solo da noi, ma da tutto il mondo. Cerchiamo comunque di mantenere vive tutte le tradizioni ad esso collegate. Oggi vi accompagniamo…
Argentina
News
Sicuramente un viaggio in Argentina offre scenari naturalistici che sono la vera essenza dell’esperienza. Pensate, ad esempio, alle cascate di Iguazu o al ghiacciaio Perito Moreno, per citare solo…
News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.