Viaggi in Sud America: l’escursione del mese

Viaggi in Sud America: l’escursione del mese

I viaggi in Sud America possono arricchirsi di innumerevoli esperienze, spesso poco conosciute. Oggi, vogliamo proporvi un’escursione a cavallo tra due mondi.
 
Sono molti i punti dove si può attraversare la frontiera tra Cile e Argentina. Tutti offrono meravigliose opportunità per chi ha il tempo di programmare un viaggio in Argentina abbinato a un viaggio in Cile. Da Salta, nel nord dell’Argentina, si può passare a San Pedro de Atacama, nel nord del Cile. Da Calafate, si può attraversare la frontiera dopo aver ammirato il ghiacciaio Perito Moreno. Una volta arrivati in Cile, si può vedere la differenza tra la Patagonia Argentina e la Cilena, visitando il Parco del Paine
 
Ma c’è un passaggio che affascina più di tutti perché è un viaggio nel viaggio. Collega Puerto Varas, paesino da sogno sul Lago Llanquihue in Cile, a Bariloche, famosissima per la sua stagione sciistica, per il cioccolato ma non solo. Mete oltretutto poco inserite nella maggior parte dei viaggi in Sud America. Questo passaggio è l’incredibile avventura del Cruce Andino. Un percorso che si snoda attraverso la Cordigliera delle Ande, in un susseguirsi spettacolare di laghi, montagne e parchi nazionali.
 
Il viaggio è fattibile in una giornata ma è possibile anche pernottare a Peulla e godersi meglio le oltre dieci ore di escursione. 
Partenza da Puerto Varas e, sotto lo sguardo del Vulcano Osorno, si procede per la visita delle cascate di Petrohué. Si prosegue imbarcandosi su un catamarano e attraversando il lago Todos los Santos fino a Peulla. In questa località, chi vuole può pranzare, pernottare o prendersi del tempo per una bella passeggiata o una cavalcata. Si prosegue in pullman fino a Puerto Frías, attraverso le foreste, e si entra ufficialmente in Argentina. Altri venti minuti circa di navigazione sul lago Frias portano a Porto Alegre, dove il pullman prosegue per Puerto Blest. Infine, si raggiunge l’ultima avventura: la navigazione sul Nahuel Huapi fino a Puerto Panuelo, dove si sbarca per raggiungere Bariloche in pullman.

Due viaggi in Sud America in uno: questo è il vero tesoro del Cruce Andino.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.