Viaggio in Argentina alla scoperta di El Chaltén

Viaggio in Argentina alla scoperta di El Chaltén

Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.

 

In particolare, la Patagonia è uno dei luoghi più ricchi di attrattive. Questa regione a metà tra Argentina e Cile offre infatti panorami indimenticabili e numerosi percorsi adatti a ogni esigenza.

 

El Chaltén, la Capitale del trekking in Patagonia

 

El Chaltén è la mecca per degli appassionati di trekking. Questo pittoresco villaggio nel cuore della Patagonia è infatti immerso nella natura incontaminata, e offre scorci davvero suggestivi.

 

Collocato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, alle pendici delle montagne Cerro Torre e Cerro Chaltén, El Chaltén ogni anno è visitato da un gran numero di alpinisti e backpackers. Il villaggio si trova a circa 200 km da El Calafate, ed è facilmente raggiungibile via autobus.

 

Dai trekking per principianti fino ad arrivare alle escursioni in compagnia degli specialisti alla scoperta delle bellezze più autentiche della zona, le opzioni sono infinite.

 

Viaggio in Argentina tra i percorsi più popolari

 

Tra i trekking più famosi, quello che porta alla Laguna de los Tres, da cui ammirare il maestoso Monte Fitz Roy.

 

 

Un altro percorso molto amato (di media difficoltà) è quello che conduce a Laguna Torre, al termine del quale si può godere di una splendida vista sull’omonima montagna. In entrambi i casi si tratta di escursioni di circa 8 ore (se non si contano le pause per ammirare il panorama!).

 

 

Per chi è alle prime armi sarebbe meglio partire da qualcosa di più semplice, come il sentiero che porta ai Mirador Los Condores e Las Aguilas. Una camminata di un paio d’ore circa, che regala però molte soddisfazioni! Un’alternativa interessante è il percorso che porta verso il Chorrillo del Salto, una cascata situata in una splendida radura.

 

 

Ti piacerebbe partire per un viaggio in Argentina e vorresti includere nell’itinerario dei trekking in Patagonia? Contattaci e raccontaci le tue idee, progetteremo insieme a te il viaggio dei tuoi sogni.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.