Viaggio in Cile: alla scoperta dei quartieri bohémien di Santiago

Viaggio in Cile: i quartieri bohémien di Santiago

Una meta imperdibile per chi decide di intraprendere un viaggio in Cile è sicuramente Santiago, la capitale di questo meraviglioso paese dai mille volti e dalle mille sfaccettature. 

La città di Santiago è suddivisa in comunas (distretti), a loro volta suddivisi in barrios (quartieri), ciascuno caratterizzato da peculiarità che lo differenziano da tutti gli altri e lo rendono unico. I quartieri più affascinanti e degni di nota per i turisti che per la prima volta partono per un viaggio in Cile sono quelli bohémien: con i loro colori, i loro profumi, e il loro decadente richiamo ad altre epoche storiche sono sicuramente tra i luoghi più suggestivi della città. 

Il Barrio Bellavista, ad esempio, è uno dei più bohémien in assoluto. Passeggiando per le sue strade è possibile ammirare numerose opere di street art: un vero spettacolo per gli occhi! Al calar del sole, quest’area della città diventa la mecca degli amanti della movida, che si destreggiano tra i molti bar, i club e gli ottimi ristoranti. Se amate passeggiare potrete raggiungere il Cerro San Cristobal passando attraverso il Parco Metropolitano di Santiago; da lì potrete godere di una delle viste migliori della città. Per gli amanti della poesia una tappa irrinunciabile è La Chascona, una delle case di proprietà del poeta Pablo Neruda, che oggi ospita un museo dedicato alla vita e alle opere dell’artista. 

Noi vi invitiamo a visitare anche il meno conosciuto Barrio Esmeralda, una vera chicca per chi ama respirare l’atmosfera di epoche lontane. Calle Esmeralda si estende da Miraflores a Diagonal Cervantes, attraverso un tranquillo quartiere residenziale a due passi dalle seduzioni del centro. Per preservare il patrimonio storico e culturale di questo quartiere recentemente sono stati aperti numerosi negozi di design e gallerie d’arte, che ospitano vernissage e mostre. Vi segnaliamo la Posada del Corregidor, una locanda del XVIII secolo che oggi ospita un rinomato caffè letterario e una galleria d’arte sotterranea. 

Alla ricerca di un itinerario su misura per il vostro viaggio in Cile? Date un’occhiata alle nostre ispirazioni o contattateci per richiedere un preventivo gratuito.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.