Viaggio in Cile: i quartieri bohémien di Santiago | Tuttaltromo(n)do

Viaggio in Cile: alla scoperta dei quartieri bohémien di Santiago

Viaggio in Cile: i quartieri bohémien di Santiago

Una meta imperdibile per chi decide di intraprendere un viaggio in Cile è sicuramente Santiago, la capitale di questo meraviglioso paese dai mille volti e dalle mille sfaccettature. 

La città di Santiago è suddivisa in comunas (distretti), a loro volta suddivisi in barrios (quartieri), ciascuno caratterizzato da peculiarità che lo differenziano da tutti gli altri e lo rendono unico. I quartieri più affascinanti e degni di nota per i turisti che per la prima volta partono per un viaggio in Cile sono quelli bohémien: con i loro colori, i loro profumi, e il loro decadente richiamo ad altre epoche storiche sono sicuramente tra i luoghi più suggestivi della città. 

Il Barrio Bellavista, ad esempio, è uno dei più bohémien in assoluto. Passeggiando per le sue strade è possibile ammirare numerose opere di street art: un vero spettacolo per gli occhi! Al calar del sole, quest’area della città diventa la mecca degli amanti della movida, che si destreggiano tra i molti bar, i club e gli ottimi ristoranti. Se amate passeggiare potrete raggiungere il Cerro San Cristobal passando attraverso il Parco Metropolitano di Santiago; da lì potrete godere di una delle viste migliori della città. Per gli amanti della poesia una tappa irrinunciabile è La Chascona, una delle case di proprietà del poeta Pablo Neruda, che oggi ospita un museo dedicato alla vita e alle opere dell’artista. 

Noi vi invitiamo a visitare anche il meno conosciuto Barrio Esmeralda, una vera chicca per chi ama respirare l’atmosfera di epoche lontane. Calle Esmeralda si estende da Miraflores a Diagonal Cervantes, attraverso un tranquillo quartiere residenziale a due passi dalle seduzioni del centro. Per preservare il patrimonio storico e culturale di questo quartiere recentemente sono stati aperti numerosi negozi di design e gallerie d’arte, che ospitano vernissage e mostre. Vi segnaliamo la Posada del Corregidor, una locanda del XVIII secolo che oggi ospita un rinomato caffè letterario e una galleria d’arte sotterranea. 

Alla ricerca di un itinerario su misura per il vostro viaggio in Cile? Date un’occhiata alle nostre ispirazioni o contattateci per richiedere un preventivo gratuito.

Share
Contattaci

Ispirazioni correlate