LA RUTA DE LOS PARQUES NACIONALES DE LA PATAGONIA CHILENA!

Viaggio in cile, la Strada dei Parchi della Patagonia

Finalmente il sogno di Douglas Tompkins si è avverato: la Strada dei Parchi della Patagonia è la prossima nuova imperdibile destinazione in un viaggio in Cile che si rispetti - un’attrazione che conquisterà il mondo con i suoi paesaggi incontaminati, la fauna, i ghiacciai e la pampa, un'opportunità per le comunità del sud del Cile di svilupparsi ed essere orgogliosi del loro territorio, della loro cultura e della loro storia, e un serio candidato al titolo di via panoramica più spettacolare al mondo.

Tompkins era un uomo d’affari e ambientalista statunitense che si innamorò della Patagonia dopo aver percorso il Cile del sud e che decise di trascorrervi il resto della sua vita. Acquistò dei terreni e vi stabilì una fondazione dedicata alla promozione della cultura patagonica. Il progetto dei suoi sogni prevedeva un itinerario che collegasse tutti gli ecosistemi dell’area. Oggi, a 3 anni dalla sua scomparsa, il tratto stradale appena completato mette in collegamento ben diciassette parchi, 2.800 chilometri di territorio, sessanta comunità locali, le loro tradizioni e la loro storia, 11.5 milioni di ettari protetti, nei quali risiedono 140 specie di uccelli e 46 specie di mammiferi.

Questi parchi si trovano nelle regioni più meridionali del Cile, tra Puerto Montt e Cabo de Hornos, e attraversano luoghi maestosi come il Cerro Castillo, il Parco Torres del Paine, Punta Arenas e molto altro ancora. Un lungo e avventuroso viaggio in Cile on the road che permette di vedere e vivere le bellezze della Patagonia.

Un viaggio in Cile è un’esperienza imperdibile per gli amanti degli spazi aperti e della natura: dallo spettacolo lunare della Valle della Luna fino al Lago Llanquihue e la spettacolare vista del vulcano Osorno dalla punta innevata. Per scoprire tutte le attrazioni più affascinanti del Cile, mettiti in contatto con noi: il team di Tuttaltromondo è a tua disposizione per tutte le rispondere a tutte le tue domande

Share
Contattaci

Ispirazioni correlate