Viaggio in Patagonia: una passeggiata tra i ghiacci

Viaggio in Patagonia: una passeggiata tra i ghiacci

Se avete un animo avventuroso e amate la natura incontaminata allora prima o poi dovrete partire per un viaggio in Patagonia, terra di straordinaria bellezza, caratterizzata da paesaggi indimenticabili e maestosi ghiacciai. 

Una delle tappe obbligate durante un viaggio in Patagonia è sicuramente il Perito Moreno, un luogo magico ed estremamente affascinante: si tratta infatti di un ghiacciaio in continuo movimento, che con la sua suggestiva e malinconica bellezza affascina i turisti di tutto il mondo.

Collocato all’interno del Parque Nacional Los Glaciares, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1981, il Perito Moreno fa parte del gigantesco complesso glaciale Campo de Hielo Patagonico Sur, si estende per 14 km e costituisce un vero e proprio “muro di ghiaccio”, che incanta con i suoi colori suggestivi e con i suoi suoni caratteristici (si dice infatti che il ghiacciaio “canti”, perché anche il più piccolo frammento infrangendosi nell’acqua produce suoni anche molto forti).

Le escursioni per visitare il Perito Moreno partono tutte da El Calafate, ed esistono varie opzioni a seconda delle esigenze dei viaggiatori: dalla passeggiata a piedi, per i veri temerari, al giro in barca, che offre una vista panoramica davvero unica al mondo. 

Siete appassionati di trekking? El Chaltén è la meta che fa per voi! Questo paesino montano, conosciuto come “Capitale Nazionale del Trekking”, attira turisti da tutto il mondo, appassionati di arrampicata e di fotografia, per i suoi paesaggi straordinari e per la vicinanza con il Parque Nacional Los Glaciares.

I trekking che partono da El Chaltén sono tra i più apprezzati della zona, e consentono a professionisti e amateur di ammirare viste meravigliose come quella sul Fitz Roy o sul Cerro Torre

El Chaltén ospita ogni anno frotte di turisti che decidono di intraprendere percorsi montani, pertanto è attrezzata con campeggi e piazzole di sosta per accogliere viaggiatori e backpackers all’avventura. 

Amate il trekking tra i ghiacci? Date un’occhiata alle nostre ispirazioni di viaggio in Patagonia o contattateci per un preventivo!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Argentina
News
Sicuramente un viaggio in Argentina offre scenari naturalistici che sono la vera essenza dell’esperienza. Pensate, ad esempio, alle cascate di Iguazu o al ghiacciaio Perito Moreno, per citare solo…
News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…
Cile
News
Se siete appassionati di vini e in questo periodo vi divertite tra degustazioni e vendemmia nei prestigiosi vigneti italiani, saprete anche che il Sud America offre moltissimo da questo punto di…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.