Viaggio in Sud America: un itinerario per veri viaggiatori

Viaggio in Sud America

Francesca e Danilo ci hanno contattato ad aprile per il loro viaggio di nozze in partenza a settembre: bravi! Perché non si è mai troppo in anticipo per un viaggio in Sud America per poter opzionare i posti volo alle migliori tariffe! Bisogna solo avere pazienza perché l’altra faccia della medaglia è che i voli possono cambiare orari, come in effetti è successo… 

 

 

Ed è così che all’ultimo momento abbiamo dovuto spostare il volo da Calafate e dirottarli subito a Buenos Aires: per la loro luna di miele è stato un peccato non approfittare del periodo perfetto per la Peninsula Valdes, uno dei pochi dove si riescono a vedere sia i pinguini che le balene, ma avrebbero avuto troppo poco tempo sia a Buenos Aires che alla Peninsula e abbiamo dovuto fare una scelta. Francesca e Danilo sono stati dei veri viaggiatori: infatti sapevano di aver fatto una scelta un po’ osteggiata da noi e cioè cercare di “sfruttare” al massimo le loro tre settimane

 

 

Ma a tutto c’è una soluzione e hanno accettato il cambiamento con spirito positivo, rallegrandosi di vedere meglio la bellissima capitale argentina. Anche durante il viaggio hanno avuto un disguido: non risultava la visita delle saline di Maras: come è corretto fare, sono stati tranquilli e hanno contattato noi e abbiamo risolto senza difficoltà!  Il loro viaggio in Sud America è partito dal Perù per visitare Lima, Cusco, la Valle Sacra e Machu Picchu e sono entrati in Bolivia dal lago Titicaca, riposandosi una giornata alla meravigliosa posada del Inca, sulla isla del Sol e proseguendo da La Paz per il Salar di Uyuni. Hanno poi proseguito fino in Cile, attraversando lagune, deserti, vulcani in quello che, forse, è il paesaggio più difficile ma autentico di tutto l’itinerario.

 

 

Da Santiago sono atterrati nella Patagonia Cilena, al Parco del Paine per passare via terra in Argentina, finalmente a Calafate per godere del ghiacciaio più famoso: il Perito Moreno. Infine, il loro viaggio di nozze in Sud America si è concluso nella capitale del tango, da dove sono rientrati a Roma. Vi gira la testa come a me? 😊 andate a curiosare il loro itinerario

News

Altre news che potrebbero interessarti

Guatemala
News
Se sei alla ricerca di un’esperienza davvero unica, il viaggio in Guatemala nel mese di novembre dovrebbe essere in cima alla tua lista di destinazioni! I primi due giorni del mese si celebra la…
Bolivia
News
Vorresti partire per un viaggio in Bolivia? Uno dei periodi migliori per visitare questo straordinario Paese è la prima metà di settembre!   Intorno al 10 del mese si celebra infatti la Festa…
Sud America
News
“Vi spieghiamo in 2 minuti come la nostra agenzia di viaggi online si prende cura di voi"   Questo è quasi sempre l’incipit di ogni chiacchierata con i nostri Tuttaltriviaggiatori e…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.