Viaggio in Venezuela nell’arcipelago di Los Roques

Viaggio in Venezuela a Los Roques

Oggi non vi parliamo di ghiacciai, deserti o vulcani… Ma di mare! Più che un'escursione, vi raccontiamo un’esperienza che può essere un gran finale del vostro itinerario per un viaggio in Sud America: Los Roques, un idilliaco arcipelago in Venezuela!

Noi siamo innamorate di queste isole dove c’è poco ma c’è tutto. Si arriva da Caracas a Gran Roque, l’unica isola abitata dove si trovano le “posadas”, sistemazioni tutte semplicemente confortevoli! Alcune sono di categoria superiore, altre offrono una terrazza per ammirare il tramonto con un aperitivo, altre ancora hanno la vista mare. Si tratta di ex case di pescatori per cui l’impressione è quella di soggiornare in una casa “vera”. Tutte hanno il bagno in camera, alcune il ventilatore, molte l’aria condizionata, tutte hanno una grande attenzione per la cucina, che potremmo definire italo-caraibica dal momento che molti proprietari di posada sono italiani!

Ma il vero lusso da concedervi durante il vostro viaggio in Venezuela sono le escursioni che tutti i giorni partono da Gran Roque. Vi affiderete agli esperti “traghettatori” che vi porteranno nelle isole “cayos” vicine se il vento rende il mare troppo mosso (circa 20 minuti di barca) o in quelle più distanti (tra i 40 e i 50 minuti). Sempre con un bell’ombrellone e due sdraio e un ricco frigo bar per passare la giornata tra relax e snorkeling. Vi potrà capitare di essere magari soli in una striscia di sabbia circondati dal mare più trasparente che abbiate mai visto!

Raccomandazioni: attenti alle lucertoline nere che cercheranno di entrare nel frigo bar, mai dimenticare occhiali da sole e crema protettiva da spalmare continuamente e attenzione! Los Roques crea dipendenza!

Vorreste organizzare un viaggio in Sud America e includere il Venezuela tra i Paesi da visitare? Contattateci e raccontateci i vostri desideri, saremo felici di trasformarli in realtà!

News

Altre news che potrebbero interessarti

Cile
News
Maestose montagne ma anche deserti sconfinati e imponenti ghiacciai. Visitare un parco nazionale è d’obbligo per chi parte per un viaggio in Cile. La natura nella sua accezione più pura e…
Argentina
News
Appassionati di trekking? Un viaggio in Argentina è d’obbligo se siete amanti delle escursioni zaino in spalla, dei ritmi lenti e dei paesaggi unici del Sud America.   In particolare, la…
Cile
News
Se c’è una cosa che ci ha insegnato la pandemia è che bisogna organizzarsi con largo anticipo in materia di viaggi. Sogni di volare in Cile per le tue vacanze invernali? Comincia a pianificare ora il…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.