Ma perchè proprio oggi...?

Argentina

E’ un paese dalle mille sfaccettature ed è possibile viverle ogni singolo giorno dell’anno, data la sua posizione geografica che va dalla foresta subtropicale a nord al freddo antartico nel suo punto più meridionale. Si può godere delle sue lunghe coste di spiaggia, piuttosto che delle sue maestose foreste, i laghi e gli antichi ghiacciai. Il paesaggio passa dai vigneti di Mendoza alla Pampa per poi arrivare al cosmopolita Buenos Aires. Un paese adatto ad ogni tipo di viaggiatore!!!!

Questo mi chiedevo guardando fuori dalla finestra del mio hotel… ero in Argentina già da diversi giorni e, scrutando il cielo, mi chiedevo perché proprio oggi fosse così grigio e l’aria fosse tanto umida da promettere pioggia… il gran giorno, quello più atteso: il giorno del Perito Moreno!

E infatti, percorrendo la strada che, dopo circa 70 km, ti fa entrare nel Parco Nazionale Los Glaciares, iniziò una sottile quanto insistente pioggerellina….

Ma quando arrivi davanti a LUI e capisci davvero cosa significhi trovarsi davanti ad un ghiacciaio lungo 30km, alto più di 60 metri e con un fronte di 4km… beh… dimentichi il freddo e l’umidità e con tutta la tua anima lo guardi, lo ascolti mentre si muove scricchiolando e la sua semplice imponenza ti riconcilia con la vita.

Esperienza inevitabile!

Provenienza: 
Share
Contattaci

Ispirazioni correlate