CATERINA E DAVIDE | Tuttaltromondo

CATERINA E DAVIDE

Santiago del Cile

Viaggio sognato, immaginato, già vissuto mille volte con la fantasia. Atteso, giorno dopo giorno, come un'ampolla da riempire goccia a goccia.

Andremo dall'altra parte dell'emisfero, appesi a testa in giù per trovare posti misteriosi, incontrare persone, conoscere noi stessi. Una valigia vuota da riportare a casa piena: così ci prepariamo a questo viaggio. Pronti ad essere spiazzati dalla vertigine, pronti a rimanere a bocca aperta, ma forse... pronti davvero non si è mai.

Al tempo della conoscenza diffusa e pervasiva andremo noi invece alla ricerca di spazi ignoti e sconfinati, navigheremo a vista guidati dalle stelle, ci spingeremo come i primi scopritori oltre le Colonne d'Ercole, nomadi o sciamani pronti a cogliere la Bellezza.

“Viaggiare” è già la ragione stessa del viaggio: quale metafora della vita più azzeccata di questa? Come del resto alla fine di un viaggio c'è sempre un viaggio da ricominciare.

PRIMA TAPPA: IL CILE

Il 20 Ottobre partiremo da Milano alla volta di Santiago del Cile, dove inizierà il nostro viaggio tanto atteso! Dopo mooolte ore di volo finalmente sbarcheremo in questa città dove potremo passeggiare per i suoi bellissimi quartieri e raggiungere il “Cerro San Cristobal” per godere di una spettacolare vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Visiteremo i vigneti della Valle di Casablanca, le spiagge che si affacciano sull’Oceano Pacifico, e dal mare ci sposteremo verso i monti del Parco Torres del Paine.  

SECONDA TAPPA: L’ARGENTINA

Dopo aver camminato e navigato per la Patagonia Cilena, approderemo a quella Argentina alla ricerca del famigerato ghiacciaio Perito Moreno: immenso ed impressionante monumento naturale, imperdibile tappa della nostra visita in Patagonia! Arriveremo infine a Buenos Aires, la capitale più europea del Sudamerica, dove alcuni quartieri ricordano le zone storiche di Parigi, contiamo di non farci mancare una cena con annesso spettacolo di tango – Olè!

ULTIMA TAPPA: RIO DE JANEIRO

Quasi arrivati al termine del nostro viaggio, ci attenderà un’ultima tappa: Rio de Janeiro! Avremo a disposizione 4 giorni per andare alla scoperta delle bellezze di questa straordinaria città, del suo Pan di Zucchero, del Cristo Redentore e delle splendide spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblond, prima di tornare a casa con la valigia piena ed un pizzico di saudade.  

 

Abbiamo scelto Tuttaltromo(n)do per concretizzare il nostro desiderio di scoperta! Potete contattare loro per regalarci un pezzetto di questa bella storia!

angela.massa@tuttaltromondo.com      mobile 337 1192294

Provenienza: 
Share
Contattaci

Ispirazioni correlate