350 X 25= 27 (forse 28)

alt="los roques, relax, spiaggia"

Venezuela

Piccola Venezia: è la traduzione di Venezuela. Ma è un grande paese che sorprende per la varietà dei passaggi e offre la possibilità di vedere cime innevate e foreste tropicali a due passi dalle bianche spiagge dei Caraibi. Qui scorre l’Orinoco, qui si staglia la cascata più alta del mondo, qui ci si perde lungo oltre 2.800 km di litorale, qui il clima è dolce tutto l’anno.  

Sono i numeri fantastici di quel paradiso terrestre protetto da una grande barriera corallina che è l’arcipelago di Los Roques: 350 tra isolotti e banchi di sabbia con una temperatura media del mare cristallino a 25° e della temperatura tra i 27 e 28 gradi…TUTTO L’ANNO!!!

E quando parti con il tuo bel frigo-bar, preparato con cura dai proprietari delle Posadas, per la tua giornata di coccole solari, succede magari, come a me e mio marito, di venir lasciati con ombrelloni e sdraio solo in compagnia delle lucertole, per poter provare il brivido (caldo) di avere un’isola “privata” a propria disposizione.

Succede magari anche che un uomo che non ha mai indossato una maschera da snorkeling in vita sua, passi la giornata con la testa sott’acqua, emettendo grugniti felici per l’incredibile varietà di pesci che incontra; che un uomo che per dirla tutta ha fatto l’alpino, non voglia più scendere dalla barca a vela dopo 3 giorni di avventure (forse anche complice l’ottimo rhum servito dal capitano…)!

Vacanza sconsigliata a chi ama trascorrere le serate nel caldo-umido delle discoteche con musica assordante!

Provenienza: 
Share
Contattaci

Ispirazioni correlate