BUONE NOTIZIE

E’ vero, lo conosciamo tutti per il famoso Canale, ma Panama è soprattutto sinonimo di biodiversità. A causa però della deforestazione, questa incredibile varietà di paesaggi, piante e animali è seriamente minacciata. Panamawildlife Conservation è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo l'individuazione di zone a rischio e l’organizzazione di piani per proteggerle. Tutto questo è possibile grazie all’aiuto di molti sostenitori, attraverso le donazioni dei privati e la promozione della ricerca scientifica. Ecco cosa hanno comunicato lo scorso aprile: “Siamo lieti di annunciare che il 3 aprile del 2014, abbiamo catturato la prima immagine di un Ocelot maschio (Leopardus pardalis) vicino ad una delle nostre aree di campionamento dedicate alla Biodiversità a Santa Fe. La foto è stata scattata alle ore 4:12…. L’ Ocelot è un gatto selvatico presente in Sud America e rappresenta una parte importante dei carnivori del Parco Nazionale di Santa Fe.” Evviva!

Se volete saperne di più visitate il sito: panamawildlife.org   

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
#IoRestoACasa. Parole difficili da dire per chi, come noi, fa dei viaggi in Sud America una passione, oltre che una professione, ma necessarie per fronteggiare l’emergenza che da settimane…
Sud America
News
Partiremo dalLA MAgica terra del Perù... fino alla scoperta di un paradISO LEtteralmente mozzafiato! Lo abbiamo desiderato, sognato, costruito e studiato nei minimi dettagli: eccovi il viaggio che…
Sud America
News
Il vostro sogno è partire per dei viaggi in Sud America ma non avete idea di dove cominciare per scegliere la meta più adatta alle vostre esigenze? Vi consigliamo 5 mete imperdibili per chi…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.