BUONE NOTIZIE

E’ vero, lo conosciamo tutti per il famoso Canale, ma Panama è soprattutto sinonimo di biodiversità. A causa però della deforestazione, questa incredibile varietà di paesaggi, piante e animali è seriamente minacciata. Panamawildlife Conservation è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo l'individuazione di zone a rischio e l’organizzazione di piani per proteggerle. Tutto questo è possibile grazie all’aiuto di molti sostenitori, attraverso le donazioni dei privati e la promozione della ricerca scientifica. Ecco cosa hanno comunicato lo scorso aprile: “Siamo lieti di annunciare che il 3 aprile del 2014, abbiamo catturato la prima immagine di un Ocelot maschio (Leopardus pardalis) vicino ad una delle nostre aree di campionamento dedicate alla Biodiversità a Santa Fe. La foto è stata scattata alle ore 4:12…. L’ Ocelot è un gatto selvatico presente in Sud America e rappresenta una parte importante dei carnivori del Parco Nazionale di Santa Fe.” Evviva!

Se volete saperne di più visitate il sito: panamawildlife.org   

News

Altre news che potrebbero interessarti

Perù
News
Quest’anno il Natale sarà certamente vissuto in modo diverso, non solo da noi, ma da tutto il mondo. Cerchiamo comunque di mantenere vive tutte le tradizioni ad esso collegate. Oggi vi accompagniamo…
Argentina
News
Sicuramente un viaggio in Argentina offre scenari naturalistici che sono la vera essenza dell’esperienza. Pensate, ad esempio, alle cascate di Iguazu o al ghiacciaio Perito Moreno, per citare solo…
News
Si tornerà prima o poi a viaggiare, ma in ogni caso gli scenari cambieranno, soprattutto per noi italiani. Sicuramente iniziare a programmare con largo anticipo e affidarsi a un’agenzia di viaggi…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.