Riserva Nazionale Pacaya-Samiria: la foresta degli specchi

Riserva Nazionale Pacaya-Samiria peru

Oltre a essere considerata la riserva naturale più estesa del Perù, quella di Pacaya Samiria è anche la più selvaggia e incontaminata, un vero gioiello naturale. Sono più di mille le specie vegetali che formano i boschi del Pacaya-Samiria, ma forse ciò che maggiormente attira e affascina il visitatore è la sorprendente varietà della fauna: almeno 102 specie di mammiferi, 449 di volatili, 147 di rettili e anfibi, oltre a pesci che, con le 256 specie sinora riconosciute, costituiscono la più importante risorsa per le popolazioni della zona. Oltre ai delfini e ai caimani, i boschi e i fiumi del parco sono abitati da giaguari, dai coloratissimi e chiassosi pappagalli guacamayos, dalle scimmie di differenti specie, dal bradipo, dalla gigantesca anaconda, dalla nutria gigante e da molte specie.

News

Altre news che potrebbero interessarti

Sud America
News
Gennaio è il mese dei buoni propositi, quelli che speriamo di mantenere davvero, come prenderci più tempo per noi, ascoltarci di più, smettere di rimandare ciò che desideriamo fare.E tra le promesse…
News
Siamo quasi a Natale e anche questo 2025 sta per finire.   Come tutti gli anni è periodo di bilanci. Per noi, però, questo non è stato un anno come gli altri: abbiamo festeggiato il decimo…
News
Argentina o Cile… questo è il dilemma.Quando si sogna il Sud America, spesso ci si ritrova a dover scegliere tra due mete vicine sulla mappa ma molto diverse tra loro, come Argentina e Cile, due…

Iscriviti alla newsletter

Non perderti tutte le nostre ultime offerte.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.