Bariloche

bariloche
Paese: 
Argentina

Meravigliosamente adagiata sul lago Nahuel Huapi e protetta dal Cerro Catedral e dal Tronador, la città in sé non offre delle grandi attrattive (a meno che non siate golosi di cioccolato!).

A parte essere conosciutissima per la sua stagione sciistica (Bariloche vanta oltre 100 km di piste di tutte le difficoltà oltre a numerose possibilità come il polo sulla neve, sci alpinismo, freeride, heliski ecc), qui si è veramente immersi nella natura. Anche d’estate è imperdibile una salita in seggiovia sul Cerro Campanario e perdersi nel panorama di laghi e boschi e montagne andine che si vedono da lassù. Panoramica la strada che porta a San Martin de Los Andes e Villa La Angostura, chiamata infatti la strada dei sette laghi. Interessante può essere una gita su la Isla Victoria che ospita una delle rare foreste di arrayanes o alla base del vulcano Tronador.

Non dimenticarti che da Bariloche parte la mitica ruta 40 e che, oltre ad una bellissima gita in giornata, si può partire con il cruce andino e attraversare le Ande fino in Cile, a Puerto Varas (vedi Cile) 

Share
Contattaci