Schede primarie

Cile

 

Per il vostro viaggio in Cile, fatevi sorprendere dal Deserto di Atacama, uno dei luoghi più aridi della terra, sorvolando il deserto e le sue formazioni rocciose incorniciate dai vulcani grazie ad un'esperienza unica!

L’avventura inizia con una colazione light, tè o caffè, dolci appena sfornati e frutta fresca; il pilota spiega come funziona la mongolfiera e, quando tutto è pronto, i passeggeri si “arrampicano” sul cesto e il volo comincia.

La mongolfiera si muove con calma, nei cieli del deserto, permettendo ai passeggeri di apprezzare i paesaggi di Atacama in tranquillità.

Grazie all’abilità e alla lunga esperienza del pilota, si procederà ad un morbido atterraggio, dopodiché viene servito un bicchiere di spumante per...

Leggi tutto »
Escursioni

Sia per ragioni storiche o il suo ambiente particolare, la capitale del paese offre una varietà di luoghi unici e suggestivi che permettono di saperne di più della cultura culinaria cilena. Il “Rincon de los Canallas” è uno dei più riconosciuti dai cileni e dagli stranieri, grazie al contesto storico in cui è nato. Negli anni '80 il proprietario di questo luogo, Victor Painemal, ha dato riparo a tutte le persone che sono state colpite dal coprifuoco del governo militare, solo dando una password. 
Oggi, molti anni dopo quegli eventi, questo ristorante rimane uno dei preferiti dai giovani e dai lavoratori che cercano piatti tipici cileni con nomi particolari, come "The Terrorist", "Punta peuco" (la pena inflitta al personale militare che ha commesso violazioni dei diritti umani) o...

Leggi tutto »
Culinaria
alt="alma, osservatorio, cile, deserto di atacama"

Il Cile è un paese ben conosciuto dagli amanti dell’astronomia: infatti i suoi cieli vantano un’incredibile trasparenza. Per questo motivo in tutto il territorio, ma soprattutto al nord grazie anche alla mancanza di pioggia, sono stati costruiti grandi complessi astronomici, come il centro Alma a 5.000 metri di altezza nella zona del deserto di Atacama o l’osservatorio del Cerro Paranal. Proprio nel deserto di Atacama, alcuni scienziati hanno scoperto incisioni rupestri che testimonierebbero un’antica capacità di osservare le stelle addirittura intorno alla metà del I millennio della nostra era. Pare che il 2015 sia ricco di avvenimenti tra comete, eclissi di Luna, di Sole e sciami di stelle cadenti…meditate gente, meditate!

Escursioni
Contattaci